Progettazione 3D: i trainer di 3Ditaly sono certificati Autodesk

3Ditaly comunica che in tutte le proprie sedi è presente un trainer con certificazione Autodesk ACU (Autodesk Certified User) Fusion 360.

La certificazione Autodesk Certified User (ACU) Fusion 360 rappresenta uno standard riconosciuto internazionalmente e indica una riconosciuta competenza nella progettazione digitale.

L’esame svolto per ottenere la qualifica richiede uno studio approfondito dei comandi del software. La conoscenza di questi comandi permette poi la loro applicabilità in tutte le situazioni, come modellazione 3D, sviluppo progetti, corsi di formazione. Ottenere una certificazione simile significa quindi essere competenti su una serie variegata di argomenti e sulle soluzioni utili per risolvere problemi di modellazione 3D.

Ogni sede della società ha quindi adesso una risorsa che può svolgere il compito di 3D Modeling Manager supervisionando il Centro Service Progettazione e Stampa 3D.

La stessa persona vede anche riconosciuta la sua autorevolezza e competenza professionale come Trainer nei corsi su Fusion 360.

Le sedi 3Ditaly, in partnership con l’ente A-Sapiens, sono centri di formazione professionali per il software Autodesk Fusion 360, autorizzate quindi a loro volta al rilascio di certificazione ACU (Autodesk Certified User).

A-Sapiens, lo ricordiamo, è un ente che da oltre 10 anni si impegna nel settore della formazione, della certificazione e della consulenza professionale, rivolta alle aziende, ai privati, alle Università ed alla pubblica amministrazione, coinvolgendo docenti ed esperti in materia di progettazione capaci di trasmettere un sapere pratico e orientato alle reali esigenze del mercato del lavoro.

Tramite questa partnership 3Ditaly va incontro alla domanda di competenze tecnologiche e creative richieste dall’attuale mercato del lavoro.

Con i corsi la società romana intende fornire ai nuovi professionisti del 3D e dell'industria 4.0 l’opportunità di consolidare la carriera professionale e aggiornarla alle ultime tecnologie.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here