3Ditaly è Autodesk Learning Partner per Fusion 360

fusion 360

3DItaly diventa il primo Learning Partner a poter assumere il ruolo di Autodesk Training Center per il software Fusion 360.

Un Centro di formazione autorizzato Autodesk (ATC) può fornire esperienze di apprendimento per professionisti, personale aziendale, studenti.

Autodesk Fusion 360 è il software che integra su un’unica piattaforma di sviluppo funzioni CAD (Computer Aided Design), CAM (Computer Aided Manufacturing), CAE (Computer Aided Engineering) e di progettazione di PCB (Printed Circuit Board).

È inoltre un software parametrico: partendo dagli sketch si può modificare a ogni stadio del processo il modello 3D. Autodesk Fusion 360 supporta anche una modellazione di tipo più libero e sculturale, il rendering, la progettazione di PCB, la creazione di lamiere, gli assiemi, la simulazione di carichi di rottura e movimentazioni.

Per venire incontro alle esigenze di studenti, lavoratori, professionisti e personale aziendale 3Ditaly ha lanciato una nuova edizione rivisitata del Corso Completo di Fusion 360.

Il nuovo corso si svolge in appuntamenti settimanali cadenzati, che consentono una fruizione più metodica e dilazionata del software. L’utente ha così modo di sperimentare e mettere in pratica ciò che ha appreso durante le lezioni, in modo da poter rivolgere domande e problematiche specifiche alle sessioni successive.

Gli orari delle sessioni inoltre saranno serali, in modo da non sovrapporsi eccessivamente con ritmi lavorativi o di studio.

La certificazione cardine di Fusion 360 è la ACU (Autodesk Certified User), attesta che si sono apprese con successo le funzionalità del software Autodesk Fusion 360 e che si è in grado di usarlo per ideare e completare progetti reali.

Per la maggior parte dei software Autodesk utilizza due livelli di certificazioni dopo aver passato gli esami: la ACU e la ACP - Autodesk Certified Professional. Fusion 360 attualmente non contempla il livello di certificazione Professional.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here