3D Systems, nuovo Customer Innovation Center europeo

Chi intende recarsi con il treno al nuovo centro europeo per l'innovazione con la manifattura additiva di 3D Systems situato a Moerfelden, in Germania, arriva nella stazione sopra ritratta. Ma attenzione, il paese non è sperduto in una ancorchè attraente Germania rurale.

Si può anzi dire che sorga al termine della pista di Flughafen, l'aeroporto di Francoforte. Al centro dell'innovazione, insomma.

E proprio al Formnext 2018, 3D Systems ha annunciato l'apertura del sui nuovo Customer Innovation Center (CIC) di Moerfelden, dedicato alla produzione additiva in materie plastiche.

La sede si aggiunge agli altri centri di Denver (Colorado), Leuven (Belgio), Rock Hill (Carolina del sud) e San Diego (California).

Il nuovo CIC offrirà ai clientii l'opportunità di testare e perfezionare le loro applicazioni di produzione additiva in stretta collaborazione con gli esperti di 3D Systems.

Al centro della strategia del CIC di 3D Systems c'è la competenza e l'esperienza degli esperti dell'azienda.

Gli ingegneri applicativi affiancano direttamente i clienti per individuare le loro specifiche esigenze e aiutano i produttori a confrontare i loro prodotti per garantire il controllo della qualità e la precisione dei risultati secondo le specifiche.

Flussi di lavoro per qualsiasi applicazione

L'obiettivo di 3D Systems è di collaborare con i clienti per aiutarli a crescere attraverso il loro percorso verso la manifattura additiva. Per farlo 3D Systems fornisce strumenti per l'intero flusso, dalla digitalizzazione alla progettazione e alla simulazione, finendo con la produzione, l'ispezione e la gestione.

Sono compresi anche corsi di consulenza e formazione, nonché consulenza specializzata per la progettazione e l’ottimizzazione dei pezzi da produrre. E inoltre, consigli, suggerimenti e pareri sul processo di produzione additiva e sulla messa a punto di un flusso di lavoro ottimale per le esigenze specifiche del cliente. Questo approccio snellisce il ciclo di sviluppo, riduce la complessità e abbassa il costo operativo complessivo, offrendo al contempo un vantaggio competitivo.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here