3D Systems, nuova resina per parti durature in stereolitografia

3d systems resina

3D Systems annuncia la disponibilità di Accura Amx Rigid Black, resina acrilica ad alte prestazioni, resistente, progettata per l'uso con la tecnologia di stereolitografia.

La nuova resina è il primo materiale che consente di realizzare parti su larga scala cona manifattura additiva, con risoluzione, precisione e alta qualità della superficie in grado di sopportare le difficili condizioni dell'utilizzo meccanico prolungato.

La soluzione completa per produzione additiva di 3D Systems, comprendente il materiale Accura AMX Rigid Black, la tecnologia di stampa 3D SLA, il software 3D Sprint e i servizi di progettazione di applicazioni, permette ai clienti di vari settori come automobilistico, sport motoristici, beni di consumo e agenzie di servizi, nonché ai produttori a contratto, di soddisfare in tempi brevi una vasta gamma di esigenze produttive.

Gli ingegneri dei materiali di 3D Systems hanno progettato Accura AMX Rigid Black per elevate prestazioni meccaniche e stabilità a lungo termine in qualsiasi ambiente.

Per garantire alte prestazioni meccaniche, questo materiale è stato collaudato per otto anni di utilizzo in ambienti interni e un anno e mezzo in ambienti esterni, con il conseguente notevole miglioramento delle prestazioni e della stabilità delle parti.

L'eccezionale qualità della superficie eguaglia quella delle parti stampate a iniezione e fornisce prestazioni di resistenza alla sollecitazione/deformazione simili a quelle dei polimeri termoplastici standard. Inoltre, le spiccate proprietà isotropiche di Accura AMX Rigid Black aumentano la ripetibilità e la precisione delle parti.

Oltre a offrire notevoli vantaggi nelle applicazioni dei settori automobilistico e sport motoristici, Accura AMX Rigid Black è progettato per realizzare parti di produzione durature per beni di consumo per la produzione digitale diretta volta a sostituire i processi di stampaggio a iniezione e di costruzione di attrezzature, nonché per supporti di produzione, maschere e staffaggi; agenzie di servizi per applicazioni quali prototipi funzionali strutturali di grandi dimensioni soggetti a carichi, nonché parti di produzione per uso finale per produttori e fornitori di primo livello che servono un ampio ventaglio di clienti dei settori beni di consumo, ingegneria industriale, automobilistico e sport motoristici; produzione a contratto specializzata per parti personalizzate soggette a carichi come leve, bracci, giunti, manovelle, maschere e fissaggi

La disponibilità generale di Accura AMX Rigid Black è prevista per il 20 luglio 2021.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here