3D Systems Figure 4, produzione a 100 millimetri all’ora

3D Systems ha annunciato la disponibilità della sua nuova stampante 3D Figure 4 Standalone, stampante 3D SLA indirizzata ad applicazioni di prototipazione funzionale e produzione di basso volume.

La stampante consente l'iterazione di prototipazione funzionale nello stesso giorno e la produzione di volumi ridotti a velocità fino a 100 mm all'ora, con ripetibilità Six Sigma.

3D Systems ha sviluppato anche un portafoglio di materiali per integrare la Figure 4, che consentono la creazione di parti per una rapida iterazione del design, prototipi funzionali e produzione a basso volume con durata, elasticità e funzionalità eccezionali.

TOUGH-GRY 10 è un materiale ad alta velocità per rapide iterazioni di progettazione che forniscono velocità di costruzione fino a 100 mm all'ora.

TOUGH-GRY 15 è un materiale robusto e rigido per applicazioni di produzione.

ELAST-BLK è un materiale elastomerico nero ideale per l'iterazione e la verifica del design di parti flessibili.

JCAST-GRN è un materiale verde calcinabile ottimizzato per la microfusione di modelli di gioielli.

La Figure 4 Standalone include 3D Sprint di 3D Systems, che fornisce ai clienti un supporto software avanzato per la preparazione, la modifica, la stampa e la gestione, eliminando al contempo la necessità di proprietà di costosi software di terze parti. 3D Sprint aiuta i clienti a mitigare gli errori e a migliorare l'efficienza all'interno del loro flusso di lavoro.

3D Systems prevede inoltre di integrare 3D Connect, una soluzione software basata su cloud, nella sua piattaforma di Figure 4. 3D Connect include due moduli: 3D Connect Service, progettato per la diagnostica remota e 3D Connect Manage per la gestione della flotta. Le funzionalità proattive e preventive di 3D Connect consentiranno ai clienti di aumentare i tempi di attività, ridurre i costi operativi e migliorare l'efficienza.

La Figure 4 Standalone è attualmente disponibile al prezzo di 21.900 dollari sul mercato americano, a 19.900 euro nei paesi UE, e a 18.900 sterline nel Regno Unito.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here