Zortrax Inventure, la compatta per ufficio

Zortrax ha annunciato il rilascio di Inventure, nuova stampante 3D compatta che punta ad adattarsi a qualsiasi ufficio.

Frale caratteristiche di punta la società segnala un sistema di rimozione del materiale in eccesso mediante una soluzione speciale che scioglie eventuali parti non necessarie; la temperatura fissa di stampa, per aumentare la precisione dimensionale, mediante una camera riscaldata; un involucro chiuso con un filtro Hepa; la doppia testa di stampa; un display integrato con sistema di notifica per controllare il processo di stampa; l'area di lavoro 130X130x130 mm per consentire di stampare la maggior parte dei modelli senza la necessità di dividerli in parti.

Inventure è stata progettata per adattarsi a qualsiasi ufficio, in particolar modo agli studi di architettura.

Inoltre è stato migliorato il filamento di stampa, Z-Ultrat. La sostanza termoplastica viene definita particolarmente resistente ai danni e può essere utilizzata sia per la prototipazione industriale oltre che per stampare oggetti finiti. I modelli realizzati con questo materiale sono ritenuti adatti per test di pre-produzione e la loro qualità è prossima a quella dei prodotti realizzati con la tecnologia di stampo ad iniezione.

La scatola della stampante include gli strumenti utili, una cartuccia con lo Z-Ultrat Plus, materiale di supporto e le istruzioni per scaricare il software Z-Suite per la preparazione di modelli 3D per la stampa.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here