XYZprinting attrae gli utenti con il software

La taiwanese XYZprinting intende abbattere le barriere che ostacolano l’accesso del grande pubblico alla stampa 3D e ha sviluppato una collezione di software gratuiti che consentono un’esplorazione sempre più semplice e intuitiva delle possibilità di creazione e di stampa 3D.

XYZphoto è un software che consente di trasformare le fotografie in modelli 3D, nel formato STL, pronti per essere stampati o condivisi.

Sempre in campo fotografico, XYZgallery è una galleria che consente l’accesso gratuito a più di 4.500 modelli 3D, organizzati per categorie che coprono creazioni artistiche, oggetti, giochi e modelli con fini educativi.

Grazie a una applicazione dedicata, XYZgallery è consultabile anche su dispositivo mobile e le stampe possono essere lanciate via Wi-Fi verso le stampanti dotate di connessione wireless.

XYZmaker è un programma di disegno 3D pensato per i principianti della stampa 3D. Dotato di un’ampia libreria di modelli, di numerosi strumenti e di una serie di utilissimi tutorial, gli utilizzatori saranno immediatamente a loro agio con le prime creazioni in 3D.

Per gli utenti più esperti, XYZmaker propone funzioni avanzate, per semplificare il processo di creazione dei modelli 3D anche in ambito professionale. 

XYZware consente di esportare i modelli 3D nei formati STL/AMF/OBJ/PLY, compatibili con il software di slicing XYZware, utilizzato in fase di stampa.

XYZware Pro, infine, va incluso nella gamma di soluzioni professionali, permette di configurare numerosi parametri, come la velocità, il supporto di stampa e la ritrazione.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here