XYZprinting svolta verso il professionale

XYZprinting si è costruita il proprio mercato nella stampa 3D con prodotti consumer, ma ora svolta verso il settore professionale e il mercato B2B.

Le stampanti 3D di XYZprinting hanno saputo unire ottime prestazioni e grande facilità d’uso, a prezzi molto competitivi.

Ora il ceo della società taiwanese, Simon Shen, ha annunciato la svolta verso il settore professionale: «Sull'onda di un 2016 ricco di successi, desideriamo continuare a guidare la rivoluzione tecnologica in corso, per rendere il mercato della stampa 3D sempre più accessibile, offrendo prodotti innovativi e intuitivi ad un costo contenuto. Punteremo anche sul mercato del B2B, con nuovi dispositivi che andranno a completare un ecosistema di soluzioni già ampio».

Offerta professionale

La stampante 3D Nobel 1.0A appartiene alla seconda generazione di stampanti a stereolitografia sviluppate da XYZprinting, che utilizzano resine fotopolimeriche. Il nuovo modello punta alla massima garanzia di rapidità e precisione.

Lavorando con un laser a raggi ultravioletti che modella la resina fotosensibile, Nobel 1.0A stampa ad una risoluzione di 25 micrometri (asse Z) per 130 micrometri (assi X e Y).

Il team di ricerca e sviluppo di XYZprinting ha condotto test approfonditi per sviluppare resine adatte a garantire alte prestazioni.L'area di stampa è di 12,8 x 12,8 x 20 cm, il prezzo consigliato al pubblico è di 1.999 euro,

La stampante 3D da Vinci Jr. 2.0 Mix è il primo dispositivo XYZprinting dotato di modulo estrusore singolo a doppia alimentazione, capace di combinare due filamenti di colori diversi, dando all’oggetto un effetto cromatico sfumato. Con un’interfaccia intuitiva e numerose funzioni, la nuova stampante permette all’utente di utilizzare due filamenti di colori differenti, per meglio personalizzare le proprie creazioni.

XYZprinting Da Vinci 2.0 Mix

La Da Vinci Jr. 2.0 Mix stampa in due modalità, utilizzando il software XYZware:
In modalità Multicolor stampa due diverse componenti dell’oggetto creato, in due colori differenti, a partire da due modelli distinti.
In modalità Mixer stampa un singolo oggetto conferendo una gradazione di colore.
Viene venduta a un prezzo consigliato al pubblico di 599 euro

Scansione 3D a portata di mano

XYZprinting rilascia anche uno scanner 3D portatile Full Body, che integra la tecnologia Intel® RealSense, è capace di effettuare una scansione completa di un’oggetto e di un corpo umano, creandone un modello virtuale utilizzabile per la stampa 3D.

L’utente può contare sulla rapidità di scansione e di digitalizzazione delle informazioni, per oggetti di qualsiasi dimensione. Il design è compatto (41x157x61 mm), il dispositivo è leggero (238 grammi). Costa 229 euro.

XYZprinting scanner

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here