XYZprinting rilascia la da Vinci Color mini e tre nuovi materiali

Al recente Ces 2019 di Las Vegas la taiwanese XYZprinting ha presentato la stampante 3D da Vinci Color mini e tre nuovi filamenti.

La da Vinci Color mini è una stampante FFF 3D full color compatta destinata a designer e piccole imprese che desiderano utilizzare la stampa 3D a colori per creare prototipi.

Comandata tramite un display touchscreen a colori da 5", monta a bordo la tecnologia 3DColorJet di XYZprinting, che crea milioni di combinazioni di colori applicando una singola cartuccia di inchiostro CMY a un filamento di PLA che ne assorbe il colore.

La da Vinci Color mini è aggiornabile con un modulo Laser Engraver per incisioni su pelle, carta, legno e altri materiali, e con un ugello Hardened Steel per la stampa 3D con alcuni dei nuovi materiali tecnici.

Sarà disponibile entro la fine del primo trimestre del 2019 sullo shop online di XYZprinting a 1.599 dollari.

Tre nuovi filamenti

I nuovi filamenti rilasciati da XYZprinting sono un PLA metallico e un PLA in fibra di carbonio e trovano applicazione con l'ugello Hardened Steel, che è molto resistente all'usura dei materiali più abrasivi.

La società taiwanese ha inoltre lanciato un nuovo filamento aggiuntivo progettato con proprietà sanitarie. Il PLA antibatterico contrasta la crescita batterica di almeno il 99% attraverso l'uso di ioni d'argento, il che riduce notevolmente il rischio di infezioni.

Questa casatteristica lo rende un materiale sicuro e più igienico per far usare la stampa 3D ai bambini.

Una bobina da 600 grammi del nuovo PLA antibatterico di XYZprinting costa 29,95 dollari sul negozio online di XYZprinting.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here