L’elastomero Windform RL concorre ai Tct Awards

Windform RL, il primo elastomero della famiglia dei materiali ad alte prestazioni per la stampa 3D professionale Windform creati da Crp Technology, è in lizza per il Materials Award nella categoria polimeri ai TCT Awards 2018.

Windform RL è un materiale termoplastico, durevole, con funzionalità e flessibilità simili alla gomma, ideale per applicazioni complesse e prototipi funzionali in stampa 3D professionale.

Abbiamo lanciato sul mercato il Windform RL circa un anno fa con lo slogan Dare to be flexible – specifica l’Ingegner Franco Cevolini, CTO di Crp Technologyed ha riscontrato fin da subito molto successo tra gli addetti ai lavori. Ora sono sette i materiali della gamma Windform per la stampa 3D avanzata e siamo in grado di soddisfare le richieste della clientela più esigente. Scegliendo Windform RL i clienti beneficiano della qualità superiore garantita dall’esperienza e affidabilità dei marchi Windform e Crp".

L'elastomero può essere abbinato ad altri materiali Windform per costruire componenti ibridi caratterizzati da parti rigide e parti morbide, da unire tramite incollaggio con resine epossidiche o con accoppiamento di tipo meccanico.

Windform RL è indicato per stampare in 3D per prototipi, componenti funzionali, produzioni pre-serie, particolari flessibili e morbidi in ambito motorsport e automotive come supporti, guarnizioni, condotti di collegamento.

La premiazione si svolgerà mercoledì 26 settembre 2018 all’Hilton Birmingham Metropole di Birmingham (Regno Unito) durante la serata di gala dell’edizione 2018 del TCT Show.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here