Weerg propone il Cnc come servizio

È online Weerg.it, sito italiano che offre lavorazioni Cnc ai settori industriali mettendo a disposizione degli utenti i vantaggi di un servizio di ecommerce.

Partendo da un modello Cad 3D, Weerg realizza parti a costi competitivi e in tempi rapidi.

Il preventivo viene fatto online, con il cliente che sceglie anche i tempi di consegna.

Il servizio di lavorazioni Cnc si indirizza ad applicazioni di vari settori industriali: ingegneria e meccanica, automotive, elettronica e aerospaziale, illuminazione, tecnologia e dei beni di consumo, strumentazione medica.

Come sottolinea il fondatore di Weerg Matteo Rigamonti, in una nota «offriamo all’industria un servizio e-commerce già consolidato nel mondo consumer e in alcuni mercati B2B, ma nuovo per il settore delle lavorazioni CNC. Siamo in grado di soddisfare senza problemi le richieste sia di esemplari unici che di produzione in serie, il tutto con la qualità di una produzione 100% made in Italy e con la libertà di effettuare l’ordine in qualsiasi momento della giornata».

Weerg Cnc

Come funziona il Cnc online

Basta inviare via web il file del progetto, in uno dei formati CAD 3D specificati nel sito e immediatamente viene analizzato il progetto, elaborata la richiesta e messo in lavorazione l’ordine.

In un tempo compreso tra 2 giorni lavorativi e 2 settimane, il cliente ricevere direttamente in azienda, senza costi aggiuntivi di trasporto, dal singolo prototipo fino alla produzione, a oggi, di 250 pezzi, tiratura che in futuro raggiungerà le 1.000 unità.

«Entro massimo un giorno lavorativo dall'invio del file – prosegue Rigamonti – il nostro utente riceve una telefonata e il rapporto di un nostro esperto che gli permette di procedere più tranquillamente con l'ordine del pezzo, con la sicurezza che il risultato sarà conforme alle aspettative”.  “Oltre a questo, abbiamo messo online una serie di tutorial e di guide pratiche e rapide da consultare per la scelta del materiale, basate sulla semplicità delle mappe di Ashby».

Il prezzo è chiaro sin da subito grazie al sistema di preventivazione online.

Weerg è in grado di lavorare diversi materiali: Alluminio 5083-T651 (Peraluman), Alluminio 6082-T651 (Anticorodal), Alluminio 7075-T651 (Ergal), Ottone OT58 e materie plastiche. A breve verranno offerte lavorazioni anche in acciaio, titanio e altri materiali.

Cnc in sicurezza

Disponibile anche il servizio Weerg FreeReplay, attivabile a pagamento al momento dell'ordine: l'opzione consente di rifare una seconda volta i pezzi senza costi aggiuntivi. Anche se semplicemente il prodotto ricevuto non convince, è possibile inviare un nuovo file corretto e Weerg ripeterà la lavorazione.

Il sito produttivo di Weerg è organizzato secondo elevati livelli di automazione e si avvale unicamente di macchinari di ultima generazione tutti in 5 assi in continuo come le frese Hermle e i torni multitasking Mazak Integrex, impostati sul protocollo di massima precisione, oltre che di utensili Hitachi.

Anche i software sono scelti tra quelli più precisi e collaudati presenti sul mercato come i CAM di Delcam.

I 5 assi in continuo consentono di ottenere la migliore finitura superficiale e la massima precisione. I pezzi prodotti in Cnc da Weerg non solo si prestano per il controllo della forma e dell’adattamento, ma sono ottimi anche per i collaudi funzionali.

Per salvaguardare la proprietà intellettuale, Weerg protegge il valore intangibile del lavoro dei propri clienti sottoscrivendo un impegno di non disclosure che garantisce il segreto industriale sui progetti salvaguardandone la proprietà intellettuale.

Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg
Matteo Rigamonti, fondatore di Weerg

Rigamonti ha un background di successo, avendo fondato nel 1994 Pixartprinting, che negli anni è diventata la più grande azienda europea di web-to-print B2B. La sua nuova sfida è trasferire al settore delle lavorazioni CNC lo stesso modello di business vincente: l’obiettivo resta quello di semplificare il lavoro dei propri utenti offrendo loro la possibilità di essere più competitivi.

LASCIA UN COMMENTO