Venezia ha il suo Fablab

L'8 giugno presso il Campus Economico San Giobbe di Venezia si inaugura il Del_Fablab dell'Università Ca' Foscari.

A cura del Digital Enterprise Lab e dell'ateneo veneziano, si tratta del primo laboratorio di fabbricazione digitale universitario in Veneto.

È dotato di tecnologie per la prototipazione rapida dove sperimentare progetti e produrre prototipi e incontrare community di specialisti. Direttore scientifico è Giovanni Vaia.

Obiettivo del Del_Fablab è diffondere la conoscenza sulle nuove tecnologie digitali e studiarne l’impatto sui processi produttivi delle imprese del Nord-Est.

Il progetto è finanziato dalla Regione del Veneto con risorse attinte dal FAS 2000-2006 FabLab Veneti, realizzato con il contributo di Fondazione Università Ca' Foscari, Stevanato Group, CNA Veneto, Dipartimento di Management.

All'inaugurazione saranno presenti il Rettore dell'Università Ca' Foscari Venezia, Michele Bugliesi, il Vice Presidente Regione del Veneto, Gianluca Forcolin, il Direttore Sistemi Informativi di Regione Veneto, Elvio Tasso, il Presidente di CNA Veneto, Alessandro Conte.

Interverranno anche Fiore Basile, Presidente del Fablab Toscana, Gianluigi Cogo, Responsabile del progetto FabLab Veneti per Regione Veneto, Alfredo Adamo ceo di Alan Adanvtage, Kalpesh Tejani di Heineken.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here