Nuova vaschetta per le resine della Form 2

Formlabs ha annunciato il rilascio di una nuova vaschetta per le stampanti 3D Form 2 con tecnologia SLA: la Resin Tank LT.

La nuova vaschetta per contenere la resina liquida è stata progettata per una maggiore durabilità nel tempo e anche per resistere alle resine più aggressive. La sigla, LT, sta difatti per Long Term.

Con una durata circa 20 volte maggiore rispetto alla vaschetta che l'ha preceduta, la Resin Tank LT punta essenzialmente a semplificare ulteriormente la gestione dei materiali.

La vaschetta è dotata di un nuovo film sottile in grado di proteggerla al meglio.
La rilevazione da parte della stampante 3D avviene in maniera più accurata.
È dotata di un nuovo sistema di afferraggio, che è anti-rovesciamento
Infine, un nuovo wiper più scorrevole consente una rimozione più rapida, al fine di agevolare il flusso produttivo.

Il sistema integrato della Form 2, che comprende attualmente la resin tank e le cartucce, è stato progettato per semplificare al massimo la gestione dei materiali. La resin tank rimovibile mantiene costante la temperatura ideale per ogni resina, al fine di garantire i migliori risultati di stampa 3D.

La vaschetta attuale è un consumabile e deve perciò essere sostituita ogni 2 litri di resina consumata. Va ricordato anche che ogni tipologia di resina necessita di una vaschetta a lei dedicata.

La Resin Tank LT è compatibile con tutte le resine Formlabs ed è molto utile soprattutto per grandi volumi produttivi. È noto che alcune resine, come la High Temp o la Dental SG, usurano più velocemente la Resin Tank. Per queste resine è caldamente consigliato l’utilizzo della nuova Resin Tank LT.

La Resin Tank LT sarà disponibile all’acquisto a partire da Novembre 2017 presso tutti i distributori italiani, fra cui Bilcotech, Creatr ed EnergyGroup.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here