Tutto sui droni, in un libro

Droni, quadricotteri, veicoli aerei senza equipaggio. In qualsiasi modo si chiamino, gli aerei controllati a distanza sono entrati nella vita quotidiana e i loro scopi sono molteplici: civili, industriali, militari e, per chi comincia, anche solo hobbystici.

Per realizzarli e utilizzarli al meglio sono necessarie conoscenze che vanno dall’aerodinamica alla radiotelemetria, dall’elettronica alla programmazione, dalla lettura cartografica al funzionamento dei motori, dalla trasmissione video alla modellazione 3D.

Dal 2010 Belinda e Terry Kilby progettano e costruiscono piccoli UAV (Unmanned Aerial Vehicles) per la fotografia aerea artistica e pratica per conto della loro azienda, Elevated Element. In quanto utilizzatori pionieri sono diventati portavoce non ufficiali della tecnologia UAV.

 

Libro Guida pratica ai droniHanno scritto un libro, Guida pratica ai droni, che vi fornirà tutte le competenze essenziali per cimentarvi nella robotica aerea, mostrando come costruire un quadricottero Little Dipper autonomo classe 300.

Leggendo e seguendo passaggi e consigli imparerete come funzionano i quadricotteri e come risolvere alcune delle difficoltà di progettazione che si possono presentare. Gli autori illustrano anche opzioni alternative e altri componenti aggiuntivi che meglio si adattano alle vostre necessità.

Con Guida pratica ai droni imparerete: i principi di volo e come si applicano ai droni robotici; quali tipi di strutture sono disponibili; come assemblare un drone seguendo semplici istruzioni passo passo; le basi della progettazione di un drone e come scegliere i componenti corretti; come integrare sensori, controller e componenti personalizzati.

Guida pratica ai droni è edito da Tecniche Nuove, costa 21,90 euro e lo si può acquistare cliccando qui.

CONDIVIDI

2 COMMENTI

LASCIA UN COMMENTO