TS Nuovamacut porta a MECSPE il software CAD/PLM e CAM di SolidWorks, la stampa 3D di HP, realtà virtuale e soluzioni Industry 4.0 di TeamSystem, a costituire una suite completa di strumenti per l’industria manifatturiera.

Le tecnologie abilitanti per l’industria manifatturiera che la società bolognese del gruppo TeamSystem presenterà a MECSPE si rivolgono a vari ambiti: progettazione, sviluppo prodotto, additive manufacturing e realtà virtuale.

Ottieni il biglietto di ingresso gratuito

Per la progettazione e lo sviluppo prodotto TS Nuovamacut presenta in fiera a Parma (Pad. 6 Stand L43) le ultime novità della release 2019 del Cad SolidWorks: uno staff di tecnici e sales illustreranno gli aggiornamenti del software per affrontare i problemi più complessi per completare i lavori di dettaglio più critici.

A completare l’offerta, Solidworks Cam che consente di integrare la progettazione e la produzione in una sola applicazione, collegando i rispettivi team attraverso uno strumento software e un modello 3D comuni.

In tema di additive manufacturing Nuovamacut mostrerà la stampante 3D HP Jet Fusion 540 in funzione. La versione 540 grazie alla prototipazione rapida, esegue più iterazioni di prototipi nel tempo necessario per stampare una singola parte. HP Jet Fusion è inoltre in grado di produrre parti accurate con dettagli complessi, tra le sue caratteristiche spicca anche la facilità di utilizzo e la capacità di riuso di materiali fino all’80%.

Riguardo la realtà virtuale a MECSPE sarà possibile testare la soluzione compatta proposta da Virtalis Compact VR. La versione include un laptop ad alte prestazioni e grazie all’impiego di un visore VIVE by HTC, completo di sensori di posizione e manipolatori, permette a chi lo utilizza di immergersi nel mondo virtuale con una fruibilità ed immediatezza senza precedenti.

Per chi si occupa di progettazione, la possibilità di creare visite virtuali di macchine o impianti ed effettuare simulazioni in tempo reale del loro montaggio, funzionamento o smontaggio, è un notevole un abbattimento di tempi e costi solitamente dedicati al trasferimento di risorse e realizzazione di prototipi.

TeamSystem Industry 4.0 è una soluzione che garantisce il controllo completo di tutte le attività all’interno della fabbrica, a cominciare dall’assegnazione del lavoro sulle linee, passando attraverso il controllo del work in progress, fino all’analisi di tempi e costi.

Il calcolo dei fabbisogni e di impiego di capacità produttiva in logica MRP (Material Requirement Planning) e CRP (Capacity Resource Plannning), permettono di acquistare e produrre quanto serve - quando serve, senza generare surplus di magazzino e impegno di reparti/lavorazioni esterne.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here