Terzo trimestre 2018 record per Proto Labs

Proto Labs ha comunicato i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2018 conclusosi il 30 settembre 2018, con entrate e utili record.

Per il terzo trimestre consecutivo il fatturato è cresciuto. Stavolta la crescita è stata di oltre il 30%, attestandosi a 115,4 milioni di dollari rispetto agli 88,1 del terzo trimestre 2017 (+31%).

Anche l’utile della società di servizi di produzione ha superato le attese, arrivando a 20,9 milioni di dollari, ovvero 0,76 dollaro per azione diluita.

Vicki Holt, Presidente e Amministratore Delegato di Protolabs

 

Proto Labs è fornitore mondiale di prototipi personalizzati e pezzi di serie in volumi ridotti realizzati mediante tecnologie digitali. Potendo disporre di mezzi altamente tecnologici può impiegare processi avanzati di stampa 3D, lavorazione CNC e stampaggio a iniezione per fabbricare quanto richiesto in pochi giorni. Il risultato è un tempo di immissione sul mercato rapidissimo, nonché una risorsa disponibile su richiesta durante l'intero ciclo di vita dei prodotti.

Sono saliti a 20.792 i clienti unici serviti nel corso trimestre attraverso il sito della società, in aumento del 23% rispetto allo stesso trimestre del 2017.

Come ha commentato Vicki Holt, Presidente e Amministratore Delegato di Protolabs in una nota. “Siamo soddisfatti di registrare un altro trimestre con più del 30% di crescita. La nostra azienda continua a crescere solidamente in tutte le regioni dove siamo presenti e in tutti i servizi offerti. Stiamo diventando un fornitore completo per i nostri clienti: nel 2018 la maggior parte dei nostri clienti principali utilizza tutte e tre le nostre principali tecnologie. Con la nostra abilità di fornire componenti ad una velocità senza precedenti, stiamo aiutando sempre più clienti a immettere nel mercato i propri prodotti in tempi sempre più rapidi e in modi nuovi".

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here