Technology Hub, casa dell’innovazione italiana

3DPrint Hub evolve. La manifestazione promossa da Senaf per fare incontrare l’universo della stampa 3D con il mondo produttivo ora diventa parte integrante di Technology Hub, l’evento professionale delle tecnologie innovative per il tuo futuro, in programma a fieramilanocity dal 7 al 9 giugno 2016.

Per Emilio Bianchi, Direttore di Senaf, «I risultati positivi di 3DPrint Hub hanno confermato l’enorme potenziale che la stampa 3D offre al mondo produttivo. Ed è proprio per soddisfare la necessità informativa delle imprese che è nato Technology Hub, progetto ideato per essere un momento di interscambio formativo e commerciale del mercato oltre che un’occasione trasversale che raccolga in un unico evento tutti i comparti dell’innovazione».

Technology hb logo rettangolo

Technology Hub 2016 sarà articolato in sei settori, che ospiteranno spazi espositivi, aree dimostrative, workshop, convegni e presentazioni tecniche.

Nucleo importante sarà la seconda edizione di 3DPrint Hub, che manterrà la sua impostazione affiancandosi ad Additive Manufacturing Hub, spazio dedicato ai produttori di tecnologie, materiali e soluzioni per il rapid prototyping e il rapid manufacturing, dove saranno mostrate le novità in fatto di macchine, materiali e servizi per la prototipazione e la produzione rapida, per vari campi di applicazione: aerospaziale, architettura, arredo, arte, edilizia, nautica, medicale, dentale, cosmetica, giocattoli, motorsport, meccanica, automotive, moda, calzatura ela gioielleria.

L’area Droni Hub, grazie alla realizzazione di una zona di volo darà la possibilità di scoprire le varie tipologie di droni esistenti (strutture a elica, planari, ibride) e valutare i loro possibili usi in ambito business: dal monitoraggio ambientale e architettonico, al telerilevamento, all’utilizzo per motivi di sicurezza, alle riprese aeree per scopi professionali.

In Robot Hub si darà alle imprese l’opportunità di incontrare produttori e fornitori di robot, con un focus sulla robotica collaborativa e umanoide.

Elettronica e IoT Hub è l’area che ospiterà i fornitori di elettronica e di soluzioni per l’Internet of Things.

Nell’area Material Hub saranno approfondite le tematiche dedicate all’applicazione di nuovi materiali, in particolare nanomateriali, eco materiali e grafene, per guidare la scelta delle migliori soluzioni e tecnologie legate all’innovazione di prodotto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here