Stratasys vara la stampante 3D per il settore dentale

Stratasys ha rilasciato la J700 Dental, stampante progettata specificamente per il segmento dentale, da usare per la produzione accelerata di allineatori ortodontici trasparenti.

Si tratta stampante 3D basata su tecnologia PolyJet per la produzione on-demand e rapida dispositivi per il settore dentale.

Presentata in anteprima al 37 ° International Dental Show di Colonia, la Stratasys J700 Dental porta può sostenere tassi di produzione di oltre 400 chiare allineatori al giorno.

Utilizza il materiale durevole VeroDent, ideale per la produzione accelerata, capace di maggiore precisione e di ridurre al minimo la fase di post-elaborazione.

Stratasys dentale

La soluzione offre flussi di lavoro digitali senza soluzione di continuità per la produzione di grandi volumi di allineatori creati su misura del, riducendo anche i requisiti per le fasi di curing o di finitura.

"La stampante 3D Stratasys J700 Dental stata progettata appositamente per consentire ai i laboratori dentali ortodontici di raggiungere un livello elevato di produzione di allineatori trasparenti. Si punta a rispondere alla domanda con capacità su larga scala" ha dichiarato Scott R. Rader, PhD, GM di Healthcare Solutions a Stratasys.

La J700 Dental riduce i requisiti di esperienza in fatto di progettazione avanzata: con GrabCAD Print, permette agli utenti di sfruttare le impostazioni predefinite, consigli e le notifiche per un processo di stampa 3D senza soluzione di continuità.

Presentata in anteprima al Dental Show di Colonia, la Stratasys J700 dentale si prevede che sarà disponibile nel corso dell'anno.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here