Stratasys premia gli studenti

Stratasys ha varato la campagna di iscrizione al suo annuale Extreme Redesign 3D Printing Challenge, tradizionale premio aperto a studenti di tutto il mondo, sia in gruppi o come singoli.

Il termine ultimo per la presentazione dei progetti è il 9 marzo 2017.

Quest'anno il concorso è supportato da GrabCAD, società di software che Stratasys acquisito nel 2014.

Proporre la propria candidatura significa sottoporre in progetto di software 3D, con file STL,  attraverso la piattaforma GrabCAD Challenge, unitamente a una descrizione dei valori e dei benefici ottenibili con il progetto presentato.

Sono tre le categorie del challenge: Engineering per l'istruzione secondaria (scuole superiori); Engineering per le scuole post-secondarie (college o università); Arte, Gioielli & Architettura (studenti di qualsiasi livello).

Complessivamente si tratta della tredicesima competizione varata da Stratasys, che in totale ha concesso agli studenti oltre 140mila dollari in borse di studio.

I vincitori di ogni categoria riceveranno 2.500 dollari in borse di studio, mentre i loro insegnanti riceveranno in prestito una stampante 3D da utilizzare in classe per un periodo. Coloro che si classificheranno al secondo posto riceveranno 1.000 dollari in borse di studio.

I primi 10 di ogni categoria vinceranno un gadget Stratasys del valore di 50 dollari e il proprio modello stampato in 3D.

Tutte le squadre e i singoli inoltre riceveranno la T-shirt ufficiale del concorso

A questi premi, per il secondo anno consecutivo, negli Usa si aggiunge la borsa di studio da 1.000 dollari fornita dalla National Coalition of Advanced Technology Centers (Ncatc) per premiare il progetto che meglio interpreta l'uso della tecnologia per migliorare lo sviluppo economico.

 

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here