Stratasys J750, il realismo operativo della stampa 3D

La Stratasys J750 aperta

Stratasys ha presentato la stampante J750, una macchina che supera le barriere tecnologiche consentendo di stampare contemporaneamente in più colori e più materiali. È destinata ad aziende di produzione, ingegneri, progettisti, così come ai service.

La Stratasys J750 consente ai clienti di scegliere tra più di 360.000 diverse tonalità di colore e fra differenti proprietà del materiale, dal rigido al flessibilie, dall'opaco al trasparente.

I prototipi possono essere realizzati includendo al contempo materiali di differente colore e proprietà, accelerando quindi la produzione di modelli realistici, prototipi e pezzi per qualsiasi esigenza applicativa. E la scarpa qui rappresentata ne è un esempio.

Stratasys J750 scarpa

Oltre che a incrementare la produttività la J750 punta a migliorare il Total Cost of Ownership, eliminando molti dei tradizionali processi complessi, e facendo risparmiare tempo e risorse.

Progettisti e ingegneri possono fisicamente sperimentare veri prototipi di prodotti entro poche ore e sviluppare un concept immediatamente validabile dagli stakeholder interni e dagli utenti finali. Le decisioni di progettazione possono quibndi essere effettuate istantaneamente.

Il realismo operativo della J750 è supportato da un flusso di lavoro semplificato che inizia con PolyJet Studio, nuova interfaccia utente intuitiva del software che permette agli utenti di scegliere  i materiali, ottimizzare la stampa, gestire le code.

Comandi facilitati si occupano dell'assegnazione di colori, trasparenze e rigidità.

Le texture possono essere caricate integralmente tramite file VRML importati da strumenti CAD.

La Stratasys J750 riduce al minimo i tempi di fermo associati ai cambi di materiale. Dotata di un capiente serbatoio a sei materiali, mantiene le resine più utilizzate caricate e pronte per la stampa.

La J750 è indirizzata a realtà dei consumer goods, service, studi di progettazione, università e istituti di ricerca, aziende produttrici di dispositivi medici, ospedali, realtà dello spettacolo.

La stampante è già ordinabile, i tempi di consegna possono variare a seconda della regione.

La Stratasys J750 aperta
La Stratasys J750 aperta
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO