Stratasys e Adobe, unite nel colore

Un casco da ciclista stampato a colori con una Stratasys Objert Connex3

Al SolidWorks World 2016 Stratasys ha annunciato il rilascio del software Creative Colors, potenziato da Adobe 3D Color Print Engine, destinato a essere usato dalle proprie stampanti Objet Connex3.

La nuova soluzione combina la gestione del colore avanzata con un flusso di lavoro abbreviato, che dal disegno porta direttamente alla stampa 3D.

Creando un ponte diretto tra Adobe Photoshop CC e Objet Connex3, Stratasys Creative Color consente ai progettisti di stampare in 3D più agilmente le proprie creazioni fruendo di un'esperienza potenziata del colore, texture migliorate, anteprime accurate.

Sfruttando le funzionalità multi-materiale, secondo la società un modello prodotto con la Objet Connex3 può avere lo stesso aspetto estetico del prodotto finale, ma con tempi di sviluppo notevolmente ridotti e qualità aumentata rispetto al passato.

Stratasys ha anche annunciato un nuovo workflow che consente di inviare i file al servizio di produzione on demand Stratasys Direct Manufacturing direttamente da Photoshop CC.

Creative Colors è già in bundle con tutte le nuove stampanti Connex3 Objet 3D e può essere acquistato per i sistemi Objet Connex3 già installati.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here