Stampanti 3D: PIXmania-Pro in prima linea

PIXmania-Pro offre una sezione dedicata alla stampa 3D.  Con una serie di utili consigli per scegliere il modello che risponde alle proprie necessità.

DSCN1985

| Riceviamo e pubblichiamo integralmente questo comunicato stampa di PIXmania-Pro |

Nell’attuale panorama IT, uno dei settori che stanno vivendo la crescita più significativa è rappresentato dalla stampa 3D. Anche se con differenti sfumature, gli analisti sono concordi nell’assegnare a questo specifico settore previsioni di crescita particolarmente elevate. Secondo Gartner, solo nel prossimo anno, il mercato della stampa 3D registrerà un incremento del 49 per cento. Ancor più ottimista si mostra l’analista specializzato Wohlers Associates, che prevede che entro il 2018 il giro d’affari globale legato alla stampa 3D varrà, tra prodotti e servizi, ben 6 miliardi di dollari, dato destinato a crescere fino a 10,8 miliardi entro il 2021.

La stampa 3D sta diventando infatti uno strumento sempre più utilizzato dalle imprese, nell’ambito della manifattura e del design, e si sta espandendo anche ad aree come l’architettura, l’edilizia, la difesa, il biomedicale e il design di gioielli.

Come leader europeo nella vendita di prodotti elettronici destinati alle aziende, PIXmania-PRO non poteva non prendere atto di questo trend con un’offerta specifica, composta non solo di stampanti, ma anche di accessori e consumabili dedicati.

Non solo, su una sezione dedicata del sito è anche possibile avere utili consigli per la scelta della stampante adatta alle proprie necessità, sulla base di alcuni parametri fondamentali, quali ad esempio le dimensioni della zona di stampa, la capacità di produzione (detta anche velocità di stampa) e la precisione, tanto più importante quando si parla di realizzazioni tridimensionali. Senza contare la scelta del materiale di partenza, tra plastica PLA (Acido Polilattico, biodegradabile e molto flessibile) o plastica ABS (Acrilonitrile Butadiene Stirene, termoplastico e resistente agli urti).

PIXmania-PRO offre una serie di strumenti dedicati alle PMI per crescere e differenziarsi in questo contesto, abbinando all’ampia offerta commerciale servizi di qualità, come il Dropshipment dedicato, che prevede la spedizione diretta da parte di PIXmania-PRO in pacco anonimo presso il cliente finale.