Stampanti 3D: lo sbarco di Quant3D

Quant3D Q150

OK International lancia Quant3D, marchio e negozio online dedicato espressamente alla stampa 3D. In vendita i primi due modelli di stampanti da tavolo.

Quant3D Q150
Quant3D Q150

Un altro segno della diffusione capillare della stampa 3D, o almeno di quanto le aziende credano che possa diffondersi, è dato dalla decisione di Ok International, multinazionale californiana specializzata nella produzione di attrezzature da banco per il comparto dell’elettronica, di lanciare un marchio espressamente dedicato alla vendita di stampanti: Quant3D. Lo fa alla grande, con un sito ben strutturato dal quale è già possibile comperare (ma non dall’Italia, per il momento) due modelli di stampanti 3D da scrivania, accessori e materiali di consumo, mentre in un secondo tempo venderà anche stampanti industriali.

Quant3D Q200
Quant3D Q200

Due modelli

Per adesso sono due i modelli disponibili, la 3D Printer Q150 e la 3D Printer Q200. Facendo clic sui due link potrete scaricare un Pdf che contiene le spefiche tecniche delle due stampanti 3D. La  prima è una stampante entry level con base riscaldata, in grado di stampare a risoluzioni variabili tra 200 e 400 micron. Il modello superiore, a metà tra il consumer e il professionale a quanto dichiara il produttore, ha in più il livellamento automatico e la calibrazione dell’altezza della piattaforma di stampa. Nel negozio si possono comperare anche i filamenti per questi due modelli, che funzionano con l’ormai classica tecnologia FDM a deposizione di filamento.

© Tecniche Nuove / © Foto Quant3D

LASCIA UN COMMENTO