Stampa 3D industriale: la tedesca Fit crea una fabbrica con Eos

Fit Ag, azienda tedesca specializzata in soluzioni di additive manufacturing, ha deciso di espandere la propria gamma di macchinari per la stampa 3D a livello industriale, acquistando cinque nuovi sistemi EOS M 400-4 da destinare a una nuova fabbrica.

Le soluzioni EOS verranno inserite all’interno di uno spazio aziendale da 4,200 m², pensato in  per la produzione in serie attraverso la tecnologia di stampa 3D a livello industriale.

FIT AG prevede di utilizzare sistemi EOS per la produzione di prodotti principalmente per l'industria automobilistica, il mondo della motorsport, il settore della tecnologia medica e l'industria aerospaziale.

Come produttore specializzato di prototipi e serie pilota, Fit Ag offre ai suoi clienti un ampio portafoglio di soluzioni di additive manufacturing che presentano brevi tempi di consegna e soluzioni software e hardware.

Già varie industrie internazionali si affidano a Fit Ag per fornire loro componenti ottimizzati e addizionati più rapidamente e con maggiore efficienza.

I nuovi sistemi EOS M 400-4 sono dotati di quattro laser per garantire produttività e qualità.

L'area di stampa di 400 x 400 x 400 mm, rendendo l'EOS M 400-4 la macchina ideale per la produzione di componenti metallici di alta qualità su scala industriale.

Con questi cinque nuovi sistemi FIT AG sta cercando di aumentare la diversità dei materiali che può elaborare in proprio e aumentare così la sua capacità di produzione complessiva.

FIT AG intende automatizzare i propri processi e quindi guidare il futuro di una grande produzione industriale additiva.

Di conseguenza, basandosi su una ricchezza di esperienze raccolte in decenni, nell'aprile del 2016 FIT AG ha iniziato a operare la prima fabbrica appositamente progettata per la produzione additiva dove ha già impiantato diversi sistemi EOS.

Entro la fine del 2017 FIT AG prevede di istituire una fabbrica aggiuntiva di additive manufacturing dove saranno inizialmente installati i cinque nuovi sistemi EOS M 400-4.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here