Nuovi soci per Sharebot dal settore dentale

Sharebot continua il suo percorso di sviluppo tecnologico e commerciale realizzando una partnership azionaria con DMG Digital Enterprises GmbH e Dentalica Spa. DMG è leader tedesco nello sviluppo e nella produzione di resine fotosensibili. Dentalica è una società leader nel settore dentale in Italia.

Con le sue competenze chimiche e l'eccellenza produttiva DMG consentirà a Sharebot di beneficiare dello sviluppo di resine biocompatibili e di altri materiali indirizzati alla stampa 3D.

Dentalica ha sviluppato una applicazione di stampa 3D per l'odontoiatria, una soluzione software completa per gestire il flusso di lavoro nel dentale. Stampanti 3D e resine biocompatibili e software specifico sono ora disponibili per il settore dentale.

Le risorse che proverranno dai due soci saranno principalmente indirizzate al settore R&D, allo sviluppo dei mercati mondiali e al rafforzamento del marchio.

Sharebot al momento offre una gamma di stampanti professionali 3D con tecnologia FDM, SLS e DLP. La nuova partnership con un produttore di materiali e con un partner con esperienze software e commerciali serviranno a rafforzare la posizione sul mercato.

L'aumento di capitale di Sharebot prevede la sottoscrizione di due tranche da parte degli attuali soci, di DMG Digital Enterprises GmbH e Dentalica Spa. Al completamento della prima tranche, DMG deterrà una partecipazione del 12,505% del capitale sociale che al completamento della seconda tranche, raggiungerà il 25,01%.

Chi sono i nuovi soci

Da oltre 50 anni DMG è noto come sviluppatore innovativo, produttore e distributore mondiale di materiali dentali di alta qualità, che ora riversa particolare attenzione alla stampa 3D e al flusso di lavoro digitale.

Dal 1954 Dentalica è distribuisce in Italia prodotti e soluzioni per il mondo odontoiatrico ed odontotecnico. Anticipando lo sviluppo tecnologico nel mondo odontoiatrico Dentalica ha investito nella creazione di soluzioni esclusive nel campo della stampa 3D per uso odontoiatrico portandole sul mercato con una rete di più di 60 venditori esclusivi su tutto il territorio nazionale.

Sharebot produce stampanti 3D dal 2013, Le sue stampanti 3D sono presenti in 22 paesi con più di 3.000 installazioni. È presente in Italia con gli Sharebot 3d Store a Firenze, Padova, Varese e Napoli. Ha una rete di rivenditori premium per fornire servizi di formazione e consulenza. La filosofia aperta dei suoi prodotti è apprezzata da Università e Centri di Ricerca per lo sviluppo di nuovi materiali e soluzioni. La sua divisione accademica fornisce formazione qualificata alle aziende e al mondo education.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here