Smart Materials 3D rilascia un filamento magneticamente rilevabile

ABS Magneto Detectable di Smart Materials 3D è un materiale termoplastico magneticamente rilevabile per stampanti a filamento.

Quindi è un filamento per la stampa 3D progettato per essere rilevato da qualsiasi tipo di sensore, anche quando il materiale è presente in particelle molto piccole.

Questa proprietà lo rende particolarmente adatto all'industria alimentare, dove l'assenza di contaminanti di qualsiasi origine è essenziale.

La società spagnola inoltre lo raccomanda per la fabbricazione di sensori e di imballaggi intelligenti.

Sempre secondo quanto riporta Smart Materials 3D sul proprio blog, questo filamento possiede un'elevata stabilità dimensionale.

ABS MDT, infatti, può entrare a contatto con alimenti e resistente a umidità, funghi e muffe, senza alterare la propria stabilità.

In base a quanto afferma la casa iberica, differenza dei filamenti rinforzati con polveri ferromagnetiche, ABS MDT è rilevabile da tutti i metal detector disponibili sul mercato, quelli con magnete permanente e anche da quelli più tecnologici dotati di bobine bilanciate.

La sua composizione non richiede l'utilizzo di fibre d'acciaio o polveri metalliche.

Il materiale non contiene fibre di carbonio, grafite e nerofumo.

Per questo motivo durante la stampa ABS Magneto Detectable non rilascia polveri o particelle che siano difficili da identificare e, quindi, sono in grado di disperdere nell'ambiente di lavoro e contaminare il processo o anche i prodotti finiti.

Dopo aver stampato con questo filamento la società raccomanda la pulizia dell'estrusore con appositi prodotti come lo speciale filamento Clean di sua produzione.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here