Skorpion Engineering vuol creare automobili

Skorpion Engineering ha installato nel proprio centro produttivo di Trofarello (Torino) un sistema che le consentirà di realizzare automobili complete.

Si tratta di un nuovo centro di lavoro da 7000×3500×2300 mm che le permetterà di concretizzare l’ambizioso progetto del Rapid Developing Concept Cars.

Il sistema installato consentirà infatti a Skorpion Engineering di realizzare intere automobili in poche settimane grazie alla combinazione strategica di tecnologie sottrattive, come la fresa Power Turbo, con quelle additive, di stampa 3D.

Ma la realizzazione di un’auto intera richiede non soltanto tecnologie di ultima generazione ma anche e soprattutto competenze dal punto di vista progettuale. Entra in gioco quindi il know how delle persone che compongono il team di sviluppo.

Le competenze acquisite nel corso degli anni e i numerosi progetti realizzati consentono oggi a Skorpion di affrontare con esperienza la nuova sfida.

L'innovativo centro di lavoro CNC a 5 assi, lavora tutti i tipi di resina, metallo, fibra di vetro, clay e legno a una velocità massima di 60m/min nell'asse x e y e di 30 m/min nell'asse z con una accuratezza nella posizione di ± 0,015 mm/m.

 

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here