Simufact e Materialise integrano i workflow per produrre in metallo

Materialise e Simufact Engineering, fornitore di software di simulazione di processo per additive manufacturing con metallo, hanno annunciato un accordo di licenza OEM per integrare e semplificare i workflow.

La collaborazione consentirà agli utenti di Materialise Magics di controllare meglio il processo di pre-costruzione applicando la simulazione di Simufact all'interno del loro ambiente di preparazione dei dati.

Inoltre le strutture di supporto nel software Simufact Additive saranno rappresentate con le caratteristiche di Materialise Magics.

Oggi condurre simulazioni per prevedere il processo di additive manufacturing richiede conoscenze specialistiche a causa della complessità del processo.

La combinazione dell'esperienza di simulazione di Simufact con l'esperienza di processo completo di Materialise intende tradursi in un flusso di lavoro diretto per gli utenti Magics che desiderano applicare la simulazione all'interno del proprio processo.

Simufact Additive è dunque uno strumento software potente e scalabile per i workflow basati sulla simulazione di processi di additive manufacturing basati su metallo.

L'uso sistematico della simulazione dei processi riduce drasticamente il numero di prototipi da costruire nella fase di sviluppo, migliorando nel contempo la qualità e la durata dei prodotti.

Ciò minimizza direttamente i tempi di commercializzazione e i costi di sviluppo. Implementare la simulazione all'interno di Materialise Magics consentirà ai dipartimenti di ricerca e sviluppo, università e progettisti di passare da un approccio euristico a un approccio scientifico convalidato.

Per Hendrik Schafstall, CTO di Simufact engineering, "la generazione della struttura di supporto è un processo standard nel flusso di lavoro di preparazione della build di additive manufacturing e il software Magics è uno strumento leader del mercato per questo scopo. Quando si tratta di ottimizzare il processo di costruzione in base ai risultati della simulazione, la struttura di supporto svolge un ruolo significativo nel raggiungimento dei risultati di stampa giusti per la prima volta".

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here