Siemens ed Eos insieme per la stampa 3D industriale

Eos e Siemens proseguono la loro collaborazione per accelerare le tecnologie e le applicazioni di additive manufacturing industriale con una partnership che comprende le aree del software, dell’automazione e delle tecnologie di azionamento, oltre che l’utilizzo della tecnologia di stampa 3D.

In particolare, componenti di controllo e di azionamento di Siemens sono stati inclusi nella nuova serie di sistemi Eos M 300 per materiali metallici; il software per la gestione di lavori e processi Eosprint 2, ora è integrato nel modulo Am di NX 12; infine Siemens includerà un sistema EOS P 500 per la stampa 3D industriale di polimeri nel proprio Additive Manufacturing Experience Center di Erlangen in Germania.

Eos ha dunque ampliato il proprio portfolio di sistemi di stampa 3D per materiali metallici con la serie M 300, piattaforma predisposta per l’automazione, che si affida anche a componenti di controllo e azionamento del portfolio Totally Integrated Automation (TIA) di Siemens, che ha dotato di nuovi componenti anche il sistema Eos P 500 per la stampa 3D di polimeri su scala industriale.

Eosprint 2 è uno strumento CAM che consente alle aziende di ottimizzare i dati Cad per i sistemi Eos, e Siemens NX 12 è una soluzione end-to-end che offre una singola interfaccia utente per tutte le attività. Ora è disponibile un driver Eosprint per il modulo Siemens NX 12 AM, con cui le funzioni sono perfettamente integrate nel modulo software Fixed Plane (Powder Bed) di Siemens NX Am.

Questa integrazione supporta l’offerta complessiva per l’additive manufacturing di Siemens, che contribuisce alla realizzazione di un processo Am integrato e collegato in modo associativo, dalla progettazione alla stampa 3D avanzata con i sistemi di stampa Eos. Come risultato i progettisti potranno trarre vantaggio da un percorso rapido e senza interruzioni dall’ideazione del prodotto al componente stampato in 3D.

La società tedesca prevede di estendere il proprio Additive Manufacturing Experience Center (Amec) di Erlangen, in Germania, con il sistema Eos P 500. AMEC fornisce una panoramica delle diverse tecnologie di additive manufacturing industriale, oltre a informazioni sui requisiti industriali per la progettazione, la simulazione e la produzione Am. Offre anche un’esperienza interattiva, che illustra la catena integrata e i prodotti per l’Additive Manufacturing di Siemens.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here