Uno showroom 3D nel distretto del design milanese

Sismaitalia ha aperto in via Tortona, a Milano, uno showroom dedicato alla stampa 3D e alla stampa digitale in grande formato. Lo spazio espositivo è anche un laboratorio creativo per vedere e toccare con mano le soluzioni innovative realizzate tramite diverse tecniche di decorazione individuale.

Specializzata nella stampa digitale per il settore dell’out of home, Sismaitalia da sempre rivolge le sue attività al mondo della GDO portando tecnologie e metodi di innovazione. fa parte di questa attitudine l'installazione della prima stampante 3D di grande formato firmata Massivit in Italia.

Allestire Decor Lab è dunque lo showroom in cui Sismaitalia può dimostrare di poter realizzare arredi di design unici.

Lo spazio presenta al mercato la divisione di Stampa 3D, ad oggi dedicata allo sviluppo di design produttivi e funzionali per ogni tipo di committente.

Architetti, designer, allestitori e privati sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni per rendere più originali spazi, prodotti e allestiment: lo showroom Allestire Decor Lab vuol dare a loro un‘occasione di incontro per trasmettere al mondo della progettazione soluzioni, tecnologie e idee per poter esprimere al meglio la creatività.

La stampante 3D Massivit 1800 installata presso lo stabilimento produttivo di Sismaitalia consente l’utilizzo di un materiale all’avanguardia che migliora il processo di produzione dalla stampa alla rifinitura dell’oggetto 3D: GDP –Gel Dispensing printing.

Questa tecnologia unica consente di utilizzare la stampante ad alta velocità. Non richiede sostegni durante la produzione dell’oggetto, salvo rari casi.

Cuore del sistema è il prodotto di costruzione, costituito da un gel che si polimerizza alla luce UV durante la fase di stampa.

La tecnologia GDP permette di ottenere un perfetto equilibrio tra velocità di movimento e velocità di polimerizzazione/indurimento del materiale.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here