Shapeways, servizi di stampa 3D a colori con Stratasys

Shapeways ha annunciato che sta collaborando con Stratasys per realizzare servizi di stampa 3D a colori e materiali multipli più accessibili a designer e creatori.

I nuovi servizi di produzione si basano sulla stampante 3D a colori e multi-materiale Stratasys J750.

La Stratasys J750 consente a progettisti e ingegneri di realizzare prototipi altamente realistici con flussi di lavoro ottimizzati dal design al prototipo, riducendo sia il time-to-market che il time-to-revenue.

La J750 offre più di 500.000 combinazioni di colori, una corrispondenza dei colori estremamente precisa, sfumature di colore trasparenti a opache e materiale trasparente avanzato con texture che danno vita ai dettagli più fini e delicati.

La soluzione basata su tecnologia PolyJet crea parti che appaiono, si sentono e funzionano come i prodotti finiti.

Eliminando i requisiti per la verniciatura, l'assemblaggio o la post-elaborazione pesante, la Stratasys J750 riduce i cicli di produzione grazie a una stampa affidabile e coerente - parte dopo parte.

I servizi di Shapeways includono l'aiuto nella progettazione di oggetti stampabili che sfruttano  le capacità della stampante, eseguendo le stampanti su vasta scala e consegnando prodotti finiti pronti per l'uso o la vendita.

Biologic Models è uno dei primi clienti Shapeways ad avere accesso alla stampante Stratasys J750. L'azienda visualizza i dati sulle proteine ​​e 3D li stampa come modelli dettagliati che sono milioni di volte più grandi delle dimensioni effettive della proteina.

Questi modelli multicolori aiutano a spiegare la natura della salute e delle malattie che si verificano nel paesaggio molecolare e sono un utile ausilio visivo per gli educatori che spiegano le proprietà di una specifica proteina.

Shapeways ha annunciato l'accordo al TCT Show di Birmingham.

I clienti beta potranno accedere al servizio entro la fine dell'anno, con un lancio completo previsto per il 2019.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here