Shapeways accelera la produzione con Rush

Ogni mese il fornitore di servizi di stampa 3D Shapeways vende migliaia di oggetti stampati in tutto il mondo.

Prodotti che a volte, per reperibilità di materiale e tempi di lavorazione, possono richiedere due settimane per essere realizzati consegnati.

Per soddisfare una tipologia di utente ormai avvezzo ai tempi di consegna dettati da Amazon, Shapeways sperimenta una nuova metodologia di produzione rapida.

L'icona a stella di Shapeways
L'icona a stella di Shapeways

La società americana ha annunciato il lancio di “RUSH 2 e 3 giorni di produzione” per oggetti creati in materiale plastico bianco, sia rigido, sia flessibile.

Rush parte come un programma pilota per gli utenti che si registrano, ed è limitato alla realizzazione di oggetti entro determinati limiti dimesionali (150 x 150 x 200 mm) realizzati con il materiale con Shapeways bianco.

Per il Nord America, Australia e Nuova Zelanda tutti i prodotti ordinati entro le ore 8 del mattino (orario costa est Usa) saranno realizzati in 3 giorni. Gli ordini effettuati dopo questo termine saranno contabilizzato al giorno lavorativo successivo.

Ai clienti di qualsiasi altra area geografica che saranno ammessi al programma RUSH saranno garantiti tempi di produzione di soli 2 giorni.

Un servizio che si paga, però. Shapeways addebiterà tariffa doppia rispetto allo stesso oggetto stampato seguendo la tradizionale trafila.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO