Scanify distribuito da Rs Components

RS Components ha aggiunto alla propria offerta di sistemi per la digitalizzazione e la stampa 3D scanner portatile SCANIFY di Fuel3D.

Scanify utilizza una particolare combinazione di misure stereoscopiche e fotometriche per creare un modello digitale ad alta risoluzione e completo di informazioni sul colore in formato RGB a 8 bit.

Prima di effettuare uno scatto basta è sufficiente un piccolo bersaglio ottico sull’oggetto da riprendere, che serve da punto di riferimento per compensare gli inevitabili piccoli movimenti dello scanner o dell’oggetto da riprendere, dopodiché con un semplice clic, in un solo decimo di secondo, lo scanner cattura tutte le immagini necessarie per creare un modello digitale tridimensionale.

Lo scanner esporta i file in formato STL e il supporto dei formati OBJ e PLY permette di esportare direttamente le informazioni nei software per la progettazione e l’animazione, aprendo la strada a numerosi tipi di utilizzo creativo da parte di designer, artisti, docenti, artigiani digitali e hobbisti.

Scanify completa l'offerta 3D di Rs Compoments, che comprende stampanti di 3D Systems, BeeVeryCreative, MakerBot, RepRapPro, Ultimaker, e anche la IdeaWerk, venduta con il proprio marchio.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here