RS Components mette il DLP sulla scrivania

Rs Components ha ampliato la propria offerta di stampanti 3D dedicate alla prototipazione rapida e alla produzione di pezzi unici con il sistema di produzione 3D da scrivania in tecnologia DLP di EnvisionTEC Perfactory Micro XL.

La stampante di qualità professionale garantisce stampe ad alta risoluzione in un formato compatto, può essere posizionata su una normale scrivania e si collega facilmente al PC tramite un’interfaccia USB standard.

La stampante può creare oggetti in diversi composti di ABS flessibili proposti da Envision, oppure in HTM 140, un materiale resistente alle temperature elevate ideale anche per la creazione di stampi.

Con un volume di stampa di 100 x 75 x 100 mm, il modello Perfactory Micro XL può realizzare vari tipi di oggetti destinati ad applicazioni industriali o commerciali.

La risoluzione sul piano XY di 150 µm e la risoluzione dinamica sull’asse Z di 50-100 µm permettono di creare riproduzioni accurate (come riporta la foto) e molto dettagliate di oggetti precedentemente scansionati o di modelli generati con programmi di modellazione.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO