Rs Components distribuisce la Cel Robox

Rs Components ha annunciato la disponibilità della stampante 3D Robox realizzata da CEL.

Indirizzata a progettisti elettronici, meccanici e sviluppatori, dispone di un sistema di stampa a doppio ugello, il primo con diametro di 0,3 mm, il secondo di 0,8 mm.

RS Components Robox
La Cel Robox a doppio ugello, distribuita da Rs Components

La caratteristica consente di produrre superfici esterne dettagliate e di riempire rapidamente l’interno dell’oggetto usando l’ugello più grande, depositando più strati per volta con  velocità di stampa  superiore.

La macchina ha un volume di stampa di 210 x 150 x 100 mm e una risoluzione dello strato di 20 nanometri.

La Robox dispone del sistema HeadLock che permette di rimuovere la testina montata sulla stampante per modificarne  la funzionalità, sostituendola con una per la deposizione di due materiali diversi, che verrà lanciata a breve, o con una testina con raschietto incisore o un cutter a stilo, per intagliare carta, cartone e vinile.

La stampante 3D Robox è compatibile con i sistemi operativi Windows, Apple e Linux e viene fornita con il software Robox AutoMaker.

La macchina stampa in PLA, ABS, HIPS, Nylon, PETG e PVA, e il suo piatto autoallineante garantisce che il pezzo stampato aderisca perfettamente senza richiedere alcun intervento manuale da parte dell’utilizzatore.

La stampante è disponibile in pronta consegna da RS Components in un kit comprendente la memoria integrata da 4 GB, chiavetta USB,  cavo USB,  alimentatore,  set di utensili e salviette impregnate di alcol. Viene fornita cpm manuale di istruzioni e garanzia standard di due anni.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here