Roland Dg torna alla Maker Faire

Lo staff di Roland DG alla Maker Faire 2014

Roland DG conferma la propria presenza alla Maker Faire, che si svolgerà presso l’università di Roma La Sapienza dal 16 al 18 ottobre, dopo la soddisfacente partecipazione dello scorso anno.

Lo staff di Roland DG alla Maker Faire 2014
Lo staff di Roland DG alla Maker Faire 2014

Ma è dal 1986 che la società stimola e promuove la cultura della desktop fabrication tra i creativi di tutto il mondo e si avvicinata sin dal principio al movimento maker per supportare con le proprie tecnologie lo sviluppo di idee innovative.

Un processo d’evoluzione che trova le sue basi nella formazione delle giovani generazioni di artigiani che oggi si muovono tra analogico e digitale, con droni, schede Arduino, modellatori e stampanti 3D.

A testimonianza dell'impegno nella costruzione delle fondamenta della nuova rivoluzione industriale, Roland DG ha sponsorizzato il progetto Fab Lab a scuola.

Con l’iniziativa diversi istituti scolastici del triveneto si sono dotati di un proprio centro di produzione condivisa, utilizzando come fonte di finanziamento il public crowdfunding.

Nell’area Roland DG alla Maker Faire 2015, i visitatori troveranno diverse tecnologie presenti in tutti i Fablab mondiali, utilizzate anche da Neil Gershenfield all’interno del centro di produzione condivisa del MIT sin dal 2002: periferiche stampa&taglio, stampa UV, incisione, modellazione e altro.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here