Home Per fare innovazione Roland DG si allea con The FabLab

Per fare innovazione Roland DG si allea con The FabLab

La democratizzazione dell’ innovazione produce opportunità, buona cultura, business ed ottimismo, contribuendo concretamente a un miglioramento delle condizioni della società in cui viviamo.

Per tenere fede a questi propositi e tradurli in casi concreti di innovazione, Roland DG, multinazionale pioniera nella digitalizzazione artigianale ha avviato una collaborazione con TheFabLab, il centro di ricerca e sviluppo e laboratorio di fabbricazione digitale condiviso, ospitato all’interno del coworking europeo Talent Gardenuna piattaforma dove i professionisti del digitale, della tecnologia e della creatività lavorano, apprendono e si connettono.

Stefania Cimino, President & Ceo Roland DG Mid Europe ha dichiarato in una nota che “Lo scopo della collaborazione è quello di stimolare la crescita del potenziale creativo, favorendo così nuove sinergie volte a creare opportunità di sviluppo e occupazione. E proprio in questi spazi carchi di creatività, saranno sperimentate le tecnologie Roland per coprire gli ambiti e le potenzialità della quarta rivoluzione industriale”.

La nota ricoda come il brand Roland è stato scelto fin dall’inizio da Neil Gershenfeld del MIT nel suo primo Fab Lab, modello d’ispirazione per tutti i successivi centri di produzione condivisa.

Infatti Roland DG da oltre venticinque anni sviluppa e produce strumenti per innovazione tramine la digital fabrication: frese a controllo numerico sia in ambito industriale che medicale, plotter da taglio, stampa e taglio, UV e periferiche per la personalizzazione, sono fondamentali per un laboratorio di progettazione, prototipazione e produzione digitale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php