Rimini chiama i makers

Sabato 14 e domenica 15 novembre 2015 la Fiera di Rimini ospiterà la prima edizione di Rimini Calls Makers, evento dedicato alla manifattura industriale, artigianale e artistica  organizzato da Blu Nautilus con la collaborazione di MakeRN e Fablab Romagna.
L’evento è promosso da Mak-ER, con il supporto di Aster e il patrocinio di Comune e Provincia di Rimini ed è in attesa di affiliarsi al circuito Maker Faire.

Rimini makers

Cuore dell’evento sarà l’officina creativa del Temporary Fablab, circondato dai progetti partecipanti alla Call Makers on the Beach, una chiamata rivolta a individui, scuole, associazioni, start up e imprese a proporre progetti innovativi dedicati al mare, alle coste e alla spiaggia.

L’obiettivo è riunire in un unico spazio tutte le idee visioni e opportunità offerte dall’applicazione delle tecnologie digitali.

Nell’ambito dell’evento, sono previsti settori commerciali e focus su stampanti 3D, droni (cioè UAV - Unmanned aerial vehicle) videogame, fotografia, robotica, videomaker, Internet of Things, musica.

Completano la rassegna Expo Elettronica, mostra mercato di elettronica professionale e di consumo e CAB – Recycle & Co, esposizione di artigiani e artisti contemporanei che recuperano e trasformano prodotti e materiali destinati alla distruzione, facendoli rivivere in piccole opere d'arte uniche e in oggetti utili; una best practise per limitare i rifiuti, ridurre i consumi energetici, ma soprattutto per la salvaguardia del nostro pianeta.

La partecipazione a Rimini Calls Makers è gratuita per chi vorrà esporre progetti, tenere talk, proporre un laboratorio pratico, previa selezione del comitato organizzativo. Senza progetto la quota di iscrizione è di 55 euro. Per allestire l'area espositiva le aziende della stampa 3D beneficeranno di uno sconto del 50%.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

2 COMMENTI

  1. Buongiorno
    Vorrei sapere per entrare come visitatore, dato che vorrei iniziare ad entrare nel mondo della stampa in 3D, dove si può richiedere l’invito.
    Vi ringrazio per l’attenzione e aspetto un gentile riscontro.
    Un cordiale saluto
    Modellista Antonio Zallocco

    • Buongiorno
      crediamo sia ancora presto, dato che la manifestazione si terrà a novembre.
      Conviene che lei contatti la Fiera di Rimini per avere chiarimenti sugli ingressi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here