Realtà virtuale e aumentata a Technology Hub

Il mercato della realtà virtuale (Vr) e della realtà aumentata (Ar) è in continua crescita. Secondo le ultime stime pubblicate dalla società di ricerca IDC i ricavi mondiali attesi per quest’anno sono 5,2 miliardi di dollari, mentre nel 2020 arriveranno a quota 162 miliardi di dollari.

Dalla logistica all’industria, dalla sanità alla comunicazione, dal marketing alle vendite,  fino alla formazione aziendale: ogni processo diventa più istintivo e veloce grazie alla nuova interazione uomo-macchina resa possibile dalle tecnologie di realtà virtuale e realtà aumentata.

Ar/Vr Hub è il salone tematico di Technology Hub (20 -22 aprile 2017, Milano, fieramilanocity) dedicato alle aziende che sviluppano prodotti e servizi per realtà aumentata e virtuale.

Immersione nella realtà

I professionisti potranno immergersi a 360° in uno spazio 3D testando le varie opportunità tecnologiche e di strumentazione e valutandone i possibili usi in ambito business: dagli applicativi Ar/Vr per il processi industriali ai visori, dagli smart glasses ai cardboard, dalla progettazione in mixed reality fino alle esperienze immersive di formazione aziendale.

La soluzioni di realtà virtuale e di realtà aumentata sono solo uno dei tanti comparti dell’innovazione che stanno rivoluzionando le logiche produttive e la vita delle persone, e di cui si darà dimostrazione a Technology Hub.

Durante la manifestazione, workshop, convegni e iniziative speciali offriranno la possibilità di scoprire, in un unico appuntamento, tutte le novità e le ultime soluzioni in materia di stampa 3D, additive manufacturing, elettronica e Internet delle cose, materiali innovativi, droni, robotica collaborativa e di servizio, app per il business.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO