La biblioteca è un service di stampa 3D

La biblioteca Cline, presso la Northern Arizona University ha inaugurato il proprio MakerLab, centro per la progettazione, stampa, scansione 3D a favore di studenti, personale e docenti dell'Università e del College collegato, oltre che per gli imprenditori locali.

Il MakerLab di Flagstaff è di fatto il primo MakerBot Innovation Center dell'Ovest statunitense.

Dispone di 20 stampanti 3D MakerBot, tra cui due MakerBot Z18 stampanti 3D di grande formato, oltre a scanner 3D, di strumenti per la progettazione elettronica come Arduino e Raspberry, software di gestione cloud e di stampa 3D.

il MakerLab della biblioteca Cline è unica tra le strutture create presso le università statunitensi che è aperto anche al pubblico, favorendo le connessioni fra la comunità locale e gli universitari.

Tutti in biblioteca

Nel MakerLab tutti gli utenti saranno in grado di creare oggetti di design 3D utilizzando una varietà di software di modellazione 3D, fare la scansione di oggetti esistenti e manipolare o cambiarli con software di modellazione 3D, per stamparne i risultatimì, utilizzare componenti elettronici per costruire, testare e utilizzare i dispositivi digitali e oggetti interattivi, collaborare su progetti interdisciplinari.

La Biblioteca di Stato dell'Arizona ha assegnato quasi 70mila dollari alla Cline per l'avvio del programma.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here