Proto Labs insegna la produzione

Proto Labs rafforza la partnership con l'acceleratore di startup Industrio portando la sua esperienza internazionale nella fornitura di componenti e prototipi industriali in tempi rapidi nella tappa trentina dell’Hardware Class, workshop dedicato a chi vuole iniziare un’impresa di produzione.

In particolare il workshop di Trento del 21 ottobre ha come obiettivo di far conoscere  gli strumenti per far diventare un’idea un prodotto reale e vendibile.

Lo farà attraverso gli interventi di 15 relatori che faranno apprendere i principali strumenti necessari al cosiddetto “maker olistico”, dalla prototipazione elettronica, alla scelta dei fornitori, dei materiali, al modello di business e alle modalità di finanziamento, fino alla protezione industriale delle proprie idee.

A intervenire per Proto Labs sarà Stefano Mosca, Technical Sales Manager del fornitore di servizi di produzione rapida, che focalizzerà il suo intervento su Velocità ed economie di scala per una produzione in piccola serie, evidenziando ai maker attuali e futuri quanto il time to market di un prodotto sia strategico per il successo di un prodotto.

Accelerare l'impresa

Il workshop Hardware Class è organizzato da Industrio, azienda che supporta la nascita di nuovi imprenditori e imprese di prodotti in molteplici settori, e che condivide con Proto Labs il focus sulla prototipazione e la produzione anche di pochi pezzi in tempi rapidi, particolarmente importanti per chi vuole iniziare una produzione in serie ma con volumi ridotti, contenendo i costi e i tempi di prototipazione e di produzione delle pre-serie.

Proto Labs, dal canto suo, è una realtà globale che funge da fornitore rapido di prototipi personalizzati e pezzi di produzione in volumi ridotti realizzati mediante tecnologie digitali.

Grazie al un ampio supporto tecnologico, la realtà, che in Italia ha sede nel novarese, impiega processi avanzati di stampa 3D, lavorazione con macchine CNC e stampaggio a iniezione per fabbricare i pezzi in pochi giorni.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here