Proto Labs più forte con Alphaform

Proto Labs ha annunciato il completamento dell'acquisizione di parte delle attività del produttore tedesco Alphaform AG, andando così ad ampliare la propria presenza in Europa.

Il produttore di pezzi e prototipi personalizzati ha acquisito alcune divisioni della società di prototipazione rapida tedesca che ha sedi a Feldkirchen e a Eschenlohe, e anche insediamenti in Finlandia e nel Regno Unito.

Anche in seguito al recente lancio del servizio di fabbricazione additiva in Italia, questa operazione consente di espandere ulteriormente le capacità di produzione di Proto Labs potenziando la presenza in Germania, un mercato produttivo di grande importanza e di avvicinarsi ad alcuni mercati altrettanto importanti come la Francia, la Spagna e l’Italia.

L'acquisizione aggiunge la sinterizzazione laser selettiva, la sinterizzazione laser diretta dei metalli e nuovi servizi di stereolitografia alle capacità produttive di Proto Labs , riuscendo così a proporre un'offerta completa in Europa, dalla prototipazione fino alla produzione di volumi ridotti.

L'acquisto non include però la controllata da Alphaform, MediMet Precision Casting and Implants Technology GmbH.

 

 

LASCIA UN COMMENTO