Polaroid PlaySmart in arrivo sul mercato europeo

Polaroid ha presentato al Ces 2019 PlaySmart, la nuova stampante 3D destinata ai mercati europeo e del Regno Unito al prezzo di 449 euro.

La PlaySmart è una stampante 3D desktop leggera, con tecnologia di stampa Wi-Fi, che tramite un app mobile si adatta a essere utilizzata in qualsiasi ambiente: domestico, in aula o in ufficio.

La PlaySmart ha un formato di stampa di 120 x 120 x 120 mm e viene comandata mediante uno schermo tattile LCD da 5 pollici e pesa 5 chilogrammi.

Dispone di un ugello da 0,4 mm. L'altezza dello strato prodotto è compresa tra 50 e 300 micrometri.

Una bobina di filamento Polaroid universale PLA da 1Kg avrà un prezzo consigliato di 31,95 euro e la stampante è compatibile con la gamma di filamenti universali Polaroid inclusi ABS e PETG.

La PlaySmart stampa tramite scheda SD, USB, app per dispositivi mobili e Wi-Fi.
Utilizza un letto di stampa riscaldato in lega di alluminio e magnesio e un condotto per il raffreddamento del filamento.

A bordo ha una memoria ROM da 2 GB per la memorizzazione dei modelli e la riproduzione di video: viene effettuata automaticamente una registrazione video di ogni sessione stampa.
Incluso anche senza costi aggiuntivi, un portafilo e una bilancia, che consentono di sapere esattamente la quantità di filamenti lasciata sul rullo in qualsiasi momento

Il software della Polaroid PlaySmart 3D consente agli utenti di scaricare e importare facilmente modelli (compresi i modelli preesistenti disponibili gratuitamente) e di stamparli con soli due clic di un pulsante.

La piattaforma software SmartPrep consente la preparazione, la modifica e la stampa senza sforzo di modelli multicolori: basta importare e modificare i file .stl (con migliaia di disegni preesistenti già disponibili gratuitamente)

Per gli utenti più esperti, le impostazioni avanzate consentono di apportare modifiche opzionali al modo in cui il modello viene stampato.

Sebbene la stampante Polaroid PlaySmart 3D abbia un solo estrusore, è possibile stampare i modelli con più colori. Selezionando "multicolore" in Polaroid SmartPrep , è possibile preimpostare punti sul modello affinché la stampante si interrompa automaticamente, consentendo di cambiare il colore del filamento.

Quando si salva il file, il software dice esattamente quanto tempo impiegherà la stampa e quanto materiale richiederà.

L'app Polaroid PlaySmart, scaricabile da Play Store e dall'App Store, consente l'invio e il monitoraggio delle stampe tramite Wi-Fi e il monitoraggio della stampante.

La stampante 3D Polaroid PlaySmart sarà messa in vendita il 1° marzo 2019 in tutta Europa a un prezzo consigliato di 449 euro.

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here