Nuova testina di stampa per la Poetry4

A novembre arriverà sul mercato la nuova stampante di Ira 3D, la Poetry4, con tecnologia FLD e con una nuova testina di stampa.

Si chiama Snap e concretizza un avanzamento professionale in termini di accuratezza e dettagli.

A livello di meccanica strutturale Snap consente stabilità e smorzamento delle vibrazioni cui gli estrusori sono sottoposti a ciclo continuo.

In fatto di termodinamica i componenti sono stati selezionati con uno studio delle temperature reali presenti durante la stampa. Snap raggiunge temperature massime di 340°.

La testina di stampa della Poetry4 si presenta rivista con nuove scocche, che danno alla stampante un aspetto moderno.

Le nuove scocche consistono in un blocco centrale che penetra all'interno della testina in alluminio, garantendone il fissaggio; un coperchio superiore che funge da collettore tra la testina e il passacavi principale e direziona in maniera funzionale e precisa i due tubi in teflon direttamente sul radiatore, grazie a due anelli integrati nella struttura.

Un nuovo convogliatore a turbina, poi, direziona il flusso d’aria nel punto prestabilito, rimanendo nascosto alla vista al di sotto della testina, permettendo la realizzazione di dettagli e sottosquadra più precisi.

Una placca frontale capace di sopportare le più alte temperature di stampa, va a completare lo scheletro esterno e semplifica la rimozione degli estrusori per un rapido cambio del kit, ora possibile in pochi minuti.

I due estrusori hanno una posizione fissa e non è più necessario il setup della corretta altezza del secondo estrusore. Ora le stampe con doppio filamento sono più semplici ed accessibili anche agli utenti meno esperti.

Grazie a Snap è stato ridisegnato il sistema SSS (Stampa Supporto Solubile) a vantaggio di maggiori precisione e affidabilità. Gli ugelli sono disponibili in sei dimensioni.

La società fa sapere che clienti che chi ha in precedenza acquistato una Poetry Infinity potrà richiedere l'upgrade a Poetry4 a un prezzo contenuto.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO