Poetry Infinity: Ira3D raddoppia la velocità di stampa

Ira3D ha rilasciato la stampante Poetry Infinity, evoluzione del modello Poetry2, di cui mantiene le caratteristiche di precisione, affidabilità e volume di stampa (250 x 250 x 300 mm) aggiungendo miglioramenti delle performance, alle voci velocità e accelerazione.

Con la nuova tecnologia FLD (Fast Layer Deposition) il nuovo modello raggiunge i 400 mm/s, oltre il doppio rispetto alla versione precedente (che raggiungeva i 180 mm/s), con una riduzione sui tempi di stampa stimata dell'80%.

La stampante ha la capacità di gestire accelerazioni elevatissime: 9000 mm/s2, contro i 3000 mm/ s2 del modello precedente.

Sul piano della precisione la Poetry Infinity raggiunge una risoluzione sull'asse Z di 15 micron (0,015 mm).

Altra novità è il doppio estrusore, rinnovato e realizzato interamente in metallo e in grado di raggiungere una temperatura superiore (280 °C), adatto anche alla stampa di materiali particolari, come il policarbonato e il grafene.

E grazie al Soluble Support System è possibile stampare oggetti complessi con strutture di supporto solubili in acqua e in limonene.

Altre innovazioni introdotte con Poetry Infinity sono il sistema Sidekick, che consente di continuare a stampare in caso di sospensione dell'alimentazione, e il Phoenix System, che permette di riprendere la stampa in caso di interruzione forzata del processo di costruzione, per esempio durante un blackout elettrico che si protrae per diverse ore.

Poetry Infinity costa 2.389 euro.

 

, ulteriori informazioni al sito

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here