Pictographics, la comunicazione visiva sceglie la stampa 3D

La stampa 3D in grande formato per applicazioni di comunicazione visiva di Massivit 3D Printing Technologies approda in Pictographics.

L'azienda americana dedita alla stampa di insegne e display, infatti, ha installato una soluzione Massivit 1800 per aumentare le vendite di nuovi progetti di comunicazione visiva 3D altamente innovativi e per differenziarsi dalla concorrenza.

Con sede a Las Vegas, Pictographics ritiene anche che l'aggiunta della stampante 3D di Massivit al parco di stampanti promuoverà la crescita della  gamma esistente di display e insegne 2D.

Con una lunga reputazione come pioniere di nuove tecnologie, lo stabilimento produttivo di Pictographics ora include otto tecnologie di stampa distinte e una varietà di frese CNC. La Massivit 1800 aggiunge una nuova dimensione creativa a questa poliedrica azienda e al suo team altamente qualificato.

Craig Miller, Presidente e CEO di Pictographics dice di avere un portafoglio clienti variegato, che coinvolge svariati settori di mercato, e di ricevere spesso richieste di produzioni personalizzate. «Pertanto, abbiamo bisogno di un'ampia gamma di apparecchiature e di un team creativo per giungere al prodotto finale. Grazie alla sua capacità di stampa 3D di progetti espositivi allettanti, la Massivit 1800 rafforzerà  la gamma di applicazioni da noi offerta, sbloccando nuove opportunità di business e potenziando il nostro vantaggio competitivo. Il sistema è stato integrato facilmente nella nostra sede produttiva e il suo impatto sarà semplicemente massiccio».

Una spinta anche per il 2D di Pictographics

Le funzionalità della Massivit 1800 stanno già attirando clienti esistenti e potenziali.

Miller e il suo team sono convinti che l'entusiasmo generato dalle nuove applicazioni 3D genererà anche interesse nelle stampe 2D dell'azienda, accrescendo il volume di vendite per l'intero portfolio di prodotti.

Le applicazioni del sistema Massivit 1800 possono essere rifinite anche con la tecnologia di stampa 2D e la lavorazione 3D, accrescendo maggiormente le entrate dell'attività primaria dell'azienda.

«Il nostro obiettivo - dice il ceo di Pictographics - è stato sempre di differenziare il business, il brand e i prodotti dei nostri clienti dalla massa. La Massivit 1800 ci offre uno strumento veramente potente per continuare su tale scia e mantenere la nostra reputazione di pionieri di tecnologie all'avanguardia».

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.
CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here