Un accordo con Pantone fa di Stratasys un fornitore di soluzioni di stampa 3D con tecnologia Pantone Validated, ossia autorizzata a simulare i colori Pantone Matching System (PMS) sugli oggetti stampati in 3D.

Le stampanti 3D Stratasys PolyJet J750 e J735 sono approvate conformi agli standard di qualità e realismo Pantone.

In tal modo sono in grado di soddisfare i severi requisiti degli studi di progettazione in contesti di processi design-to-manufacturing.

L'accordo consente una comunicazione del colore semplice e accurata tra progettisti, modellisti e produttori, con un abbinamento di colori alle identità Pms in modalità diretta.

La validazione consente a Stratasys di offrire migliaia di colori stampabili e riconosciuti a livello globale, garantendo che tutti i partecipanti al processo di progettazione parlino la stessa lingua, riducendo potenzialmente le iterazioni, riducendo i costi di progettazione e accelerando i tempi di entrata.

Per Hadas Schragenheim, Rapid Prototyping Manager di Stratasys, "Il nostro accordo con Pantone pone le basi per una rivoluzione nei processi di progettazione e prototipazione. Consentiamo ai progettisti di realizzare prototipi realistici più velocemente che mai, riducendo il tempo di progettazione-prototipo e accelerando il time-to-market dei prodotti".

È previsto che i clienti di Stratasys possano accedere alle funzionalità direttamente all'interno dell'ambiente di stampa GrabCAD entro luglio 2019, assegnando e applicando i colori ai modelli stampati in 3D.

Per Iain Pike, Direttore del Business Development Partner di Pantone, "stiamo garantendo che i progettisti e i produttori possano sfruttare tecnologie di stampa 3D avanzate per creare i prototipi stampati 3D più vibranti e con il colore corretto che il mercato abbia mai visto e con la sicurezza che i colori Pantone simulati riflettano l'intento progettuale".

Nelle industrie che vanno dai prodotti di largo consumo ai prodotti per la casa, i clienti di Stratasys possono ridurre gli sprechi di tempo e denaro associati alla verniciatura manuale e ad altri approcci di progettazione tradizionali.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here