Oro, gioelli e stampa 3D

Sabato 10 e domenica 11 maggio in occasione di VicenzaORO Spring sarà possibile vedere all'opera lo scanner e le stampanti 3D Replicator 2 e Replicator 2x di Makerbot.

MakerBot Replicator Desktop 3D Printers

Anche il Salone Internazionale dell’Oro e dei Gioielli, VicenzaORO Spring, non rimane insensibile ai fascine dalla stampa 3D. in particolare Sabato 10 e domenica 11 maggio, grazie alla collaborazione tra HSD Informatica e PICO (distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici che recentemente ha inserito nel proprio catalogo anche le soluzioni Makerbot), sarà possibile vedere all'opera lo scanner e le stampanti 3D Replicator 2 e Replicator 2x di Makerbot nello stand di RDS Informatica presente nell'area espositiva dell'Alfa Fiera Hotel.

I prodotti

Ricordiamo che la stampante MakerBot Replicator 2 consente di realizzare modelli in PLA.  A singolo estrusore, è in grado di operare alla risoluzione di 100 micron e creare oggetti con volume fino a 1041 centimetri cubi, questa stampante 3D a singolo estrusore rappresenta la scelta ideale per tutti quei professionisti che sono alla ricerca di una soluzione conveniente e di alta qualità per realizzare i propri modelli. Invece, grazie al doppio estrusore sperimentale, la stampante MakerBot Replicator 2X, è in grado di stampare anche contemporaneamente in due colori, senza la necessità di effettuare pause e cambi di materiale. Grazie alla presenza di un piatto riscaldato di nuova generazione in alluminio e a una copertura trasparente a sei facce, il raffreddamento dei modelli realizzati avviene in modo controllato, prevenendo il rischio di screpolature e restringimenti e consentendo, quindi, la realizzazione di oggetti anche particolarmente complessi. Infine, MakerBot Digitizer Desktop 3D è uno scanner portatile in grado di creare modelli di dimensione fino a 20,3 x 20,3 cm (diametro x altezza). «MakerBot è una delle aziende protagoniste della rivoluzione epocale - ha dichiarato Sandro Motta, product manager di Pico - che si è messa in moto con lo sviluppo e la crescente diffusione delle tecnologie di stampa 3D. L'introduzione nel nostro catalogo delle sue soluzioni, che va idealmente a integrarsi con la nostra offerta di applicativi che già supportano la stampa 3D, quali Adobe Photoshop CC e le soluzioni Autodesk e McNeel Rhino, sarà seguita da un folto calendario d’iniziative, con cui ci proponiamo di fornire ai nostri dealer e partner commerciali tutte le competenze necessarie per affrontare il mercato nel migliore dei modi e saper cogliere tutte le opportunità che esso offre».

Se vuoi rimanere sempre informato sulle novità della stampa 3D iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here