Oro, gioelli e stampa 3D

Sabato 10 e domenica 11 maggio in occasione di VicenzaORO Spring sarà possibile vedere all'opera lo scanner e le stampanti 3D Replicator 2 e Replicator 2x di Makerbot.

MakerBot Replicator Desktop 3D Printers

Anche il Salone Internazionale dell’Oro e dei Gioielli, VicenzaORO Spring, non rimane insensibile ai fascine dalla stampa 3D. in particolare Sabato 10 e domenica 11 maggio, grazie alla collaborazione tra HSD Informatica e PICO (distributore specializzato in tecnologie, soluzioni e servizi informatici che recentemente ha inserito nel proprio catalogo anche le soluzioni Makerbot), sarà possibile vedere all'opera lo scanner e le stampanti 3D Replicator 2 e Replicator 2x di Makerbot nello stand di RDS Informatica presente nell'area espositiva dell'Alfa Fiera Hotel.

I prodotti

Ricordiamo che la stampante MakerBot Replicator 2 consente di realizzare modelli in PLA.  A singolo estrusore, è in grado di operare alla risoluzione di 100 micron e creare oggetti con volume fino a 1041 centimetri cubi, questa stampante 3D a singolo estrusore rappresenta la scelta ideale per tutti quei professionisti che sono alla ricerca di una soluzione conveniente e di alta qualità per realizzare i propri modelli. Invece, grazie al doppio estrusore sperimentale, la stampante MakerBot Replicator 2X, è in grado di stampare anche contemporaneamente in due colori, senza la necessità di effettuare pause e cambi di materiale. Grazie alla presenza di un piatto riscaldato di nuova generazione in alluminio e a una copertura trasparente a sei facce, il raffreddamento dei modelli realizzati avviene in modo controllato, prevenendo il rischio di screpolature e restringimenti e consentendo, quindi, la realizzazione di oggetti anche particolarmente complessi. Infine, MakerBot Digitizer Desktop 3D è uno scanner portatile in grado di creare modelli di dimensione fino a 20,3 x 20,3 cm (diametro x altezza). «MakerBot è una delle aziende protagoniste della rivoluzione epocale - ha dichiarato Sandro Motta, product manager di Pico - che si è messa in moto con lo sviluppo e la crescente diffusione delle tecnologie di stampa 3D. L'introduzione nel nostro catalogo delle sue soluzioni, che va idealmente a integrarsi con la nostra offerta di applicativi che già supportano la stampa 3D, quali Adobe Photoshop CC e le soluzioni Autodesk e McNeel Rhino, sarà seguita da un folto calendario d’iniziative, con cui ci proponiamo di fornire ai nostri dealer e partner commerciali tutte le competenze necessarie per affrontare il mercato nel migliore dei modi e saper cogliere tutte le opportunità che esso offre».

LASCIA UN COMMENTO