On/Off, un anno di fablab

Il 13 dicembre a Parma presso il Centro Polifunzionale “Casa Nel Parco” (Strada Naviglio Alto 4/1) in occasione del primo compleanno di Officine On/Off si terrà l’evento #Mai Stati Così Accesi. Si tratta di un momento di incontro, scambio e restituzione rivolto a cittadini, istituzioni, imprese e alle realtà associative del territorio.

La giornata permetterà a tutti i partecipanti di conoscere le diverse anime di ON/OFF: dallo spazio di coworking fino al FabLab e i progetti dei makers, dallo sportello informativo ON/OFF Punto Europa fino alle associazioni del territorio e le installazioni e le produzioni di artisti e creativi.

La mattina sarà dedicata all’incontro con le scuole, per avvicinare le nuove generazioni ai temi  dell’autoimprenditorialità e dell’innovazione sociale e tecnologica (School Day).
Al pomeriggio saranno esposti i risultati raggiunti in termini di impatto e prospettive future (Un Anno di ON/OFF).
La fascia serale sarà infine riservata ai festeggiamenti, con aperitivo, performance musicali e installazioni interattive.

Contestualmente alla giornata verrà dato ufficialmente il via alla campagna di raccolta fondi per l’acquisto dei beni strumentali del FabLab Parma.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here