On/Off, un anno di fablab

Il 13 dicembre a Parma presso il Centro Polifunzionale “Casa Nel Parco” (Strada Naviglio Alto 4/1) in occasione del primo compleanno di Officine On/Off si terrà l’evento #Mai Stati Così Accesi. Si tratta di un momento di incontro, scambio e restituzione rivolto a cittadini, istituzioni, imprese e alle realtà associative del territorio.

La giornata permetterà a tutti i partecipanti di conoscere le diverse anime di ON/OFF: dallo spazio di coworking fino al FabLab e i progetti dei makers, dallo sportello informativo ON/OFF Punto Europa fino alle associazioni del territorio e le installazioni e le produzioni di artisti e creativi.

La mattina sarà dedicata all’incontro con le scuole, per avvicinare le nuove generazioni ai temi  dell’autoimprenditorialità e dell’innovazione sociale e tecnologica (School Day).
Al pomeriggio saranno esposti i risultati raggiunti in termini di impatto e prospettive future (Un Anno di ON/OFF).
La fascia serale sarà infine riservata ai festeggiamenti, con aperitivo, performance musicali e installazioni interattive.

Contestualmente alla giornata verrà dato ufficialmente il via alla campagna di raccolta fondi per l’acquisto dei beni strumentali del FabLab Parma.

CONDIVIDI

LASCIA UN COMMENTO