Home Nuova tecnologia di scansione laser per sistemi di misura portatili

Nuova tecnologia di scansione laser per sistemi di misura portatili

Hexagon Manufacturing Intelligence ha rilasciato una nuova tecnologia di scansione laser, che viene abbinata all’affermato braccio di misura portatile, che unisce funzioni di rilevamento e scansione integrate, il Romer Absolute Arm. Il braccio viene ora equipaggiato con il nuovo scanner integrato RS4.

Grazie all’ottica e all’elettronica completamente nuove, l’RS4 scansiona ad una velocità maggiore di oltre il 60% rispetto alle versioni precedenti, con prestazioni particolarmente migliorate quando si misurano superfici difficili come la fibra di carbonio o l’acciaio lavorato.

L’RS4 ha un fascio laser ultra ampio, di larghezza quasi doppia rispetto a quella del modello precedente, e una risoluzione migliorata, che dà all’utente un maggior dettaglio della nuvola di punti in un tempo notevolmente minore.

Come per ogni modello di Romer Absolute Arm, anche qui non sono necessari tempo di preparazione e lunghe operazioni di calibrazione dello scanner.

Grazie alla maggiore distanza focale dell’RS4, l’utente può scansionare più in profondità rispetto al passato, senza ridurre le prestazioni di precisione.

Ora lo scanner laser RS4 viene montato su tutti i Romer Absolute Arm modello SI e sarà anche disponibile come retrofit per coloro che posseggono i Romer Absolute Arm SI esistenti e desiderano un upgrade delle prestazioni di scansione.

L’RS4 è caratterizzato da una lama laser di larghezza quasii doppia ripetto al modello precedente

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php